Consegna gratis e omaggi a sorpresa per ordini superiori a €49,90
Spedizione in 24/48h.
Hai bisogno di un consiglio? Chiamaci! I nostri farmacisti sono sempre a tua disposizione al numero 3472896980

Diritto di recesso

Soddisfatti o rimborsati
Se cambi idea puoi rendere i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento del pacco.

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Farmaforever una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

1) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

2) l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.



In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;

- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;

- Farmaforever si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:

1) i prodotti siano stati restituiti e siano integri;

2) sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;

3)siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;

4) i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;

Per effettuare un reso è necessario scrivere all'indirizzo info@farmaforever.it indicando:

-  Numero dell’ordine.
-  Nome del prodotto (o dei prodotti) che intende restituire e relativa quantità.
-  Numero di cellulare (per il corriere).

Per i prodotti danneggiati/rotti, quelli che reputa diversi da quelli che ha ordinato, e per i pacchi non ordinati, è fortemente consigliato inserire una fotografia dei prodotti o del segnacollo, che potrà allegare alla domanda di reso. La foto ci aiuterà ad agevolare la procedura. Se necessario, potrà inviarla anche via WhatsApp facendo riferimento all'ordine in questione.
La richiesta di reso online viene poi sottoposta all’approvazione del Servizio Clienti. Una volta che la richiesta di Reso viene approvata con successo dal nostro Servizio Clienti, avrà 14 giorni di tempo per inviare a Farmaforever i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a sue spese allegando la mail di conferma al reso che riceverà da noi; i prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata. L’imballaggio del pacco, invece, se non più disponibile o utilizzabile quello originale, dovrà essere da lei acquistato e le spese per lo stesso non verranno restituite.
In caso di recesso, i prodotti dovranno essere integri e con eventuali sigilli di garanzia, pena il decadimento del diritto di recesso. Se per qualsiasi motivazione i prodotti da sostituire, o per quelli per i quali ha avanzato il diritto recesso, dovessero giungere presso di noi già danneggiati a causa della ditta di trasporto, si segnala che il trasporto è sotto la sua responsabilità, pertanto il diritto di recesso decade automaticamente ed i prodotti restano nel nostro deposito disponibili per un eventuale ritiro a sue spese.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farmaforever darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Farmaforever non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità e l'eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o conservazione impropria, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmaforever accerti:
la mancanza dell'imballo originale e/o accessori;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da Farmaforever.
Saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore annessi all’ordine, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto di vendita.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti oppure in bonifico bancario nel caso in cui l’ordine sia stato pagato in contrassegno; in ogni caso, non si dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito a Farmaforever con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Per la restituzione del prodotto, la spedizione deve essere effettuata a:
Farmaforever, Farmacia Alma - Via Chiesa di Novale 44/46 - 36078 Valdagno (VI)